
Un viaggio che parte dall’arcipelago delle Bermude e, attraverso DUE SECOLI DI ECCELLENZA, arriva a noi per restituirci l’epica TRADIZIONE DI GUSTO e l’ANTICA ARTE DEL RUM
Una storia che affonda le sue radici nella metà dell”800, un rum che ti farà viaggiare nel cuore delle Bermuda per un’esperienza unica di gusto.
Fin dal lontano 1806, quando James Gosling intraprese un’epica avventura attraverso l’oceano per espandere il business familiare dall’Inghilterra all’America, l’azienda Goslings ha rappresentato un’icona nel mondo del rum. A bordo di una nave carica di vini e liquori, ha dato inizio a una tradizione che dura da oltre duecento anni, e il Goslings Black Seal è la gemma della loro eredità. Il Gosling’s Black Seal è uno dei pochi Dark Rum ancora in commercio, e la famiglia Gosling è la custode di questa tradizione secolare.
Questo straordinario rum, nato nel 1858, svela un’antica ricetta che prevedeva un blend di tre diversi rum caraibici, provenienti da Jamaica, Barbados e Trinidad, invecchiati con cura tra i tre e i sei anni che vengono successivamente lavorati e miscelati nelle Isole Bermuda. Il processo di produzione segue lo stile britannico, e la melassa di canna da zucchero è la chiave di tutto.
Questo rum ha conquistato rinomati premi internazionali, tra cui la prestigiosa Medaglia di Platino assegnata dal Beverage Testing Institute. Il suo impatto sulla mixology poi è notevole, in quanto il Gosling’s Black Seal è l’ingrediente chiave per preparare il famoso cocktail nazionale delle Bermuda, il Dark and Stormy, un nome che evoca l’immagine di una tempesta scura sull’oceano, proprio come l’effetto che il suo sapore scuro e avvolgente ha sul cocktail.
Il Gosling’s Black Seal regala una sensazione di calore, morbidezza e complessità, con sapori che evocano la vaniglia e persistono con richiami al legno, per un’esperienza degna di una tradizione duratura.