Goslings Family Reserve
pallini pallini

L’incomparabile ARTE DEL RUM delle Bermuda, dalle preziose e complesse proprietà, invecchiato 16 anni in barili di rovere

pallini

Un leggendario Rum che ridefinisce il significato di eccellenza e tradizione.


Goslings Family Reserve è una vera e propria gemma creata con lo stesso straordinario blend del Black Seal Rum, invecchiato con cura per ben 16 anni in botti di rovere. Da ogni goccia di questo prelibato liquore, è assente qualsiasi traccia del metodo solera, garantendo una purezza e una complessità di sapore paragonabili ai più raffinati Scotch e Cognac.

Questa edizione è straordinariamente limitata, con ogni bottiglia numerata a mano. Il suo caratteristico contenitore a forma di bottiglia sciampagnotta evoca una storia leggendaria: narra che la famiglia Gosling iniziò a imbottigliare il suo rum in questo elegante stile all’inizio del XX secolo. Utilizzando bottiglie di champagne recuperate dalla Mensa Ufficiali dei Britannici di stanza alle Bermuda, le sigillarono con gommalacca. Da qui il nome “Black Seal”: sigillo nero. Da allora, il mondo adottò questo termine, ispirando il logo dell’azienda, una foca nera, che gioca sul doppio significato di “seal” in inglese, che può significare sia foca che sigillo.